Chi Siamo

Blasterzone è la prima piattaforma per l’automazione delle campagne di comunicazione a disposizione dei brand che vogliono dare un boost alla propria visibilità e migliorare la propria reputazione online.

Blasterzone riunisce titolari di blog a magazine di settore, che mettono i propri canali di comunciazione a disposizione dei brand.

Blasterzone è in grado di garantire l’efficacia delle sue campagne certificando ogni canale in base al suo posizionamento online ed al suo traffico utenti reale. La certificazione prende il nome di Blasterzone Authority.

Come funzionano le campagne

Aziende, agenzie o enti possono registrarsi gratuitamente alla piattaforma Blasterzone, attivare una campagna di comunicazione per un loro Brand e definire per essa obiettivi, durata e budget. Alla campagna è inoltre associato un project brief ovvero una serie di linee guida per la redazione dei contenuti associati alla campagna.

L’algoritmo di Blasterzone seleziona una lista di canali (blog e magazine online) che meglio si prestano a sostenere la campagna sia per gli argomenti trattati che per la qualità e quantità dei visitatori. Ai Publisher titolari dei canali selezionati, Blasterzone invia una proposta di collaborazione alla campagna di comunicazione.

Ai publisher che accettano la proposta, Blasterzone assegna la pubblicazione di un contenuto nei termini fissati nel project brief e, alla fine delle sue attività svolte per ciascuna campagna, attribuisce un compenso misurato sulla base della Blasterzone Authority del canale coinvolto.

Come si calcola la Blasterzone Authority

La Blasterzone Authority dei siti web è un numero che va da 0 a 100 che mette in formula il posizionamento SEO del sito, il traffico reale degli utenti e la qualità degli articoli pubblicati.

Per effettuare la stima di posizionamento, traffico reale e qualità degli articoli viene consegnato ai blog ed ai magazine registrati nella piattaforma Blasterzone un plugin da installare sul proprio sito web.

Il plugin visualizza sulle pagine del sito la Blasterzone Authority (in breve BZA) del sito web e ne determina l’autorevolezza ed il corrispettivo che il publisher riceverà da Blasterzone per ogni contenuto pubblicato nell’ambito di una campagna.

La rivoluzione del digital marketing

Cosa aspetti? Brands e Publishers di tutto il mondo usano Blasterzone. Inizia a potenziare la tua visibilità.
Sono un Brand

Per aziende, agenzie, enti

Sono un Publisher

Per canali editoriali, magazine, blog